Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 10, 22:01   #608 (permalink)  Top
magnetron1
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
ok ragazzi, smanettavo la mia DX8 giusto per farmene un'idea.
I miei quesiti in merito sono:
  • Come cambiare mode da 2 a 1? Leggendo il manuale non riesco a capire cosa devo realmente fare a livello meccanico per cambiare modalità
  • Ho letto sul sito ufficiale spektrum che c'è una funzione che chiamano Active Gyro oltre che Active Governor che consente di regolare la sensibilità del gyro anche mentre si vola, ma nel manuale non ho trovato nulla di tutto questo, come faccio? che trim uso? come lo imposto?
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
partiamo dal comando gas (che diventerà elev)
nel tuo caso il comando del gas dovrebbe risultare alla tua destra con la radio al contrario,
1 smontare il retro della radio..
2 svita le due viti che danno l'effetto dentellato al gas , svita fino a quando il comando non scorre liscio senza attriti.
3 smonta la gabbia che protegge il meccanismo (vedi foto manuale)
4 smonta gli spessori che riducono la corsa dello stic del gas , e tienili da parte..(guarda il manuale per capire dove sono)
5 ora devi ingaggiare la molla per far si che il comando ritorni nella sua posizione centrale quando rilasci lo stic,porto lo stic tutto in alto e poi basta che sviti la vite che si vede in foto fino a quando non ha l'effeto ritorno..
6 rimonta la gabbia protettiva

e cosi non hai più il comando gas a sinistra..

per fare il gas a destra agisci ora sul comando opposto facendo
il punto 2 ,4 e 5 al contrario

poi devi fare la calibrazione ecc ecc
Perfetto!!!
Fatto il passaggio in mode 1 (io piloto in mode 2, ma un mio amico che l'ha presa lo fa in mode 1....)
Per l'Active Gyro? Cioè la possibilità di modificare il guadagno del gyro mentre si è in volo direttamente con un trim. Come si fa?
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando