Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 10, 20:30   #2146 (permalink)  Top
prof.capo
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Cari amici Galaxyani, come si dice dalle mie parti "mi par che al'è un tic flapputte la question", mi scuseranno i friulani per la scrittura forse non precisa, traduzione "mi pare che la questione sia un pò fiacca" nel senso che noto un calo d'interesse tra gli utenti. Nonostante i ripetuti solleciti a postare foto dell'avanzamento della costruzione siamo un pò pochini a farlo e gli altri: come è andata a finire? .............
Io sto procedento seppur a piccoli passi, come già indicato in precedenza il mio principale problema sono i carrelli, grazie però alla segnalazione di un amico sono riuscito ad acquistare una terna eurokit ad aria a prezzo ridotto che mi ha risolto in parte il problema. Ora la questione si attorciglia intorno alle gambe, la scelta è tra quelle di filo armonico, quelle eurokit col ginocchio o altre comunque ammortizzate. Io non sò se avete riscontrato questo problema, ma le dimensioni ridotte dello spazio per il carrello anteriore condizionano molto la scelta. Infatti se quelle armortizzate sono più belle la misura minima di 11 cm rende l'utilizzo complicato seppur con una ruota da 50 mm, avrei piacere se qualcuno ha già risolto la questione di sapere su quale scelta si è indirizzato. Un saluto a tutti e a presto Marioincarnia
Come ti dicevo un po' di tempo fa, sul komet ho lo stesso problema. Devo tenere la gamba (ammortizzata) corta per farla rientrare nell'alloggiamento in fase di retrazione. Ciò mi ha comportato un assetto picchiato in pista e una difficoltà di stacco da terra. Per questa ragione e per non avere impicci di gas, bombolette, perdite d'aria, il secondo galaxy lo faccio con carrelli fissi rigorosamente ammortizzati. Altrimenti dovresti fare qualche prova con ruote molto più piccole, in realtà all'epoca queste si usavano. L'importante è che il modello risulti parallelo alla pista e l'elica non tocchi terra.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando