Discussione: battello a vapore
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Vecchio 19 dicembre 10, 19:34   #99 (permalink)  Top
andykaw1
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Dai che ci sei!!

Ciao, io la vedo ben proporzionata, non credo che una o 2 scialuppe a poppavia possano dar fastidio, anzi, renderebbero molto realistico il tutto.
Del resto spesso per il recupero dei cavi di ormeggio,o altre necessità manutentive la scialuppa era necessaria, mica solo per l'abbandono nave...

Comunque mi sono informato, qui i dati principali:

Baumaterial, -weise: Stahl, genietet
Restaurierung: 1983/1984
Länge / Breite / Tiefgang: 17 m / 3,88 m / 1,65 m
Maschine: Zweizylinder-Verbunddampfmaschine mit 147 PS und 150 U/min
Kessel: Kohlebefeuerter Rauchrohrkessel, 32 m² Heizfläche

Costruzione dello scafo: lamiera unita da rivetti, tecnica dell'epoca
Lunghezza/larghezza/pescaggio: 17m/3,88m/1,65m
Macchina: bicilindrico accoppiato (quindi non a V) con 147 HP a 150 giri al minuto.
Caldaia: a carbone con tubi di fumo, 32m2 di superficie riscaldante.

Stando a quanto hai fatto in sala macchine è molto attinente alla nave vera, le misure le conosci tu e le puoi paragonare sul modello.
saluti,
Andrea

PS certo che puoi creare continuità, devi solo fare in modo da rendere il tutto amovibile, se fai i boccaporti stile Otto Lauffer (un po più alti), rendi molto realistico il tutto, la sala macchine aveva realmente i boccaporti di aerazione, fidati.
ciao
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Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....

Ultima modifica di andykaw1 : 19 dicembre 10 alle ore 19:39
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