BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - zero da passeggio...
Discussione: zero da passeggio...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 04, 13:45   #8 (permalink)  Top
porcu69
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originally posted by lospietato@05 novembre 2004, 11:35

vi ringrazio dei complimenti ma nessuno mi ha risposto riguardo "allungamento ala" e "diedro alare"....

Il timone non è storto è solo in "virata" perche tenuto solo da scothc (poco).....
Comunque se metto gli alettoni che consigliate di fare un nuovo timone fisso?

Una curiosità.... al posto del depron (che non riesco a trovare) sto usando "depron autocostruito" .... taglio dei fogli degli spessori che voglio del poly estruso verde...

Salutone

A parere mio:
-monta il timone fisso e adotta gli alettoni
-riguardo all'allungamento alare non saprei, l'unica è provarlo. In realta ci sono delle formulette che ti consento di stabilire se l'allungamento è corretto. In particolare c'è il sito di Pastorino da dove puoi scaricarti un piccolo e pratico manuale per dimensionare aeromodelli. Non mi ricordo però l'indirizzo.
-riguardo il diedro il mio Zero"Hannibal" ha un pò di diedro che con queste piccole schegge contribuisce non poco alla loro stabilità.
-il depron viene venduto in lastre da 3 e 6 mm in genere puoi trovarlo da chi vende materiali edili ed affini oppure nei Brico. Il materiale che stai affettando non è Depron che ha una consistenza diversa.

Paolo