Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Ciao Pastrana. Benvenuto nel mondo revino.... È una macchina dalle grandi soddisfazioni. Ti consiglio anche io le lipo, meglio 2s, perchè le prestazioni sono incredibilmente più appaganti tutta la macchina è stata progettata per sopportarle. Le 3s sono più nervose, mettono un pò in crisi l esc se non usi ventole e rendono poco se cerchi il massimo controllo ( pista).
cambiando discorso, volevo chiedere qualche consiglio su assetti per pista off. io uso adesso ammo alluminio con molle originali, che fanno stare la macchina abbastanza bassa e limitano cappottamenti.
ho provato anche il sistema fascette per abbassare la macchina ma si perde un pò l indipendenza delle sospensioni e la risposta diventa un pò rigida... Ma zero cappottamenti in curva e in staccata.
non ho trovato ancora il giusto compromesso tra baricentro basso, risposta morbida per copiare le asperità e sufficiente sostegno x i salti .
Che esperienza avete voi? Soprattutto chi lo usa in pista off |
Ciao e grazie del benvenuto.. Anche io ho montato gli ammortizzatori in Alu (quelli originali della Traxxas) e ho lasciato le molle originali: sono delle medie, e per ora mi danno il giusto assetto off-road. Su asfalto l'assetto non va bene, o meglio, la trazione è troppa e bisogna prestare molta attenzione nell'apertura del "gas". Su off mi va bene così (non parlo comunque di vere e proprie piste, io giro solo per passione e divertimento, non faccio gare..).
Però a differenza tua - mi sembra di aver capito.. - io la tengo "altina": do più precarico sul posteriore, e un po' meno sull'anteriore, e tengo la frizione abbastanza lasca, in maniera da avere pieno controllo e trazione in accelerazione.
P.s.: mi consigli una buona Lipo 2S possibilmente con connettore Traxxas? Non vorrei improvvisarmi "giovani saldatori alla riscossa"..
Secondo voi, tirandolo un po' su e usando un'adeguata rapportatura, si può fare un po' di crawling/trial leggero col piccoletto? Oppure il Velineon è troppo esuberante e non consente spinta lenta in trazione?
P.s.: il differenziale centrale è d'obbligo, difatti sul mio già c'è.