Discussione: battello a vapore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 10, 11:49   #91 (permalink)  Top
wrighi
Guest

avrei bisogno di una mano da parte di qualcuno che capisce meglio di me le proporzioni in scala e i vari tipi di imbarcazione esistenti.
via su.. di 8000 visite se si ferma qualcuno a discutere qualche post circa queste problematiche gli sarei grato perchè sono un attimino al perso e sto andando avanti con svariate incertezze.

devo capire se sto interpretando bene lo scafo oppure no.
il disegno non esiste e va bene anche affidarsi alla fantasia ma pur rimanendo entro certi parametri sennò alla fine viene fuori un galeone travestito da peschereccio.

i pezzi sono tutti appoggiati e si possono spostare, ruotare e interprretare in vari modi.. ad esempio il secondo deck e la terrazza ci sono almeno 4-5 modi di sistemarla, con la parte tonda rivolta dietro, o con la terrazza che ringrossa posizionata al centro dello scafo etc.. la cabina davanti vorrei farla con un semitondo, si può anche ruotare e fala diventare stretta e alta..
infine nulla vieta di ricominciare da capo e cambiare radicalmente misura delle porte e degli ambienti lasciando la barca a 1 solo piano.
tipo questa
Vigilant

quindi su.. invece di stare tutti zitti a guardare, se mi commentate queste foto mi fate un piacere, almeno capisco se sono sulla retta via oppure se merita rivedere le forme prima di andare troppo avanti.

Ultima modifica di wrighi : 19 dicembre 10 alle ore 11:58