Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 10, 01:20   #831 (permalink)  Top
Fabio1970
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao a tutti,

e' da qualche giorno che non scrivo piu' niente sui progressi di questa trasformazione.............

vi updato un pochino.............

qualche settimana fa' tentando di capire quale era il limite della batteria da 1200 mAh/20c che avevo da poco comprato......mi ero spinto oltre i 7 minuti di hovering.......risultato.........bruciai il motorino di coda e il jack corrispondente alla posizione M2 sulla ricevente ando' in tilt..........

sostituito con un motorino nuovo ed attaccato al jack M2 , notai che non funzionava mentre tutti gli altri 3 canali si , spostando il jack del motorino nuovo al canale M1 ( motore principale ) ....funzionava correttamente

allora mi resi conto che avevo danneggiato la ricevente e motorino di coda originali

ordinai via internet la ricevente ed qualche altro pezzo, ma una volta ricevuto il pacco e sostituita con la vecchia.........qualcosa non andava......non riuscivo a bindarla con la radio originale del Kestrel :



allora la smontai cercando di capire se qualche saldatura era non perfetta nel tentativo di capire qualcosa di piu', ma a prima vista tutto dava l'impressione di essere perfetto :



allora la avvicinai alla vecchia ricevente e notai che il codice di riferimento era lo stesso ma appariva una strana nuova sigla : EZ BIND



facendo una ricerca su San Google.........scopri che la Nine Eagles da Dicembre 2008/Gennaio 2009 aveva cambiato le sue vecchie riceventi con queste nuove nere esteticamente che usavano questo nuovo protocollo EZ BIND e che le radio vecchie non potevano piu' bindarle.........infatti nel mercato sono state immesse queste nuove radio che non solo usano lo stesso nuovo protocollo ma con la semplice rotazione dell'antenna possono passare da mode 2 a 1 e viceversa, usano altresi un semplice display dove si puo' controllare la posizione dei 4 trimmer , stato della batteria, modo di volo usato :



nei giorni scorsi parlando al telefono con un amico di questo forum/topic, si era addirittura offerto di mandarmene una di queste radio che si trovava in piu' e non utilizzava, voglio ringraziarlo di cuore per lo splendido gesto mostratomi, e' incredibile quanta brava gente sto conoscendo su questo forum grazie alla passione che ci accomuna

per farla breve questa mattina per fare la prova del 9 ed essere sicuro del funzionamento di queste nuove radio con la mia ricevente, mi sono recato da Shamrock ( il negozio distante 200 metri da casa mia ). Ho portato la ricevente , una batteria e ho chiesto di poter provare a bindare con una di queste radio. Fatta la prova ho avuto conferma che quello che avevo letto ed appreso su internet era corretto, dopo 3 secondi il procedimento di bind si e' concluso positivamente, ho chiesto quanto costasse la radio, mi ha chiesto 20 euro .............non ho resistito e l'ho portata a casa............assieme anche ad uno Spektrum DX8 che avevo ordinato qualche settimana fa'........ma questa e' un altra storia...............


una volta tornato a casa e ricomposto tutto , il "K. 47 G" e' tornato nuovo di zecca......ho fatto qualche piccolo hovering........stabilissimo come sempre.....nei prossimi giorni mi dedichero' al tuning fine e appena posso realizzero' un altro video , questa volta facendolo volare a bassa quota sulla neve............

ho deciso di utilizzare dei gallegianti in balsa per simulare i serbatoi del carburante, vi posto le foto e nei prossimi giorni vi faro' vedere quelle definitive dopo una visitina al carrozziere per una riverniciatina completa :



eccolo di nuovo in forma e pimpante piu' che mai











alle prossime foto e nuovo video

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non รจ collegato   Rispondi citando