Discussione: alloggiare lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 10, 01:48   #6 (permalink)  Top
fabio mereu
User

L'avatar di fabio mereu

Data registr.: 02-02-2010
aliante

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
io sono contro il pilotini specie se in scala.
In scala con cosa? metterai un pilotino fedele riproduzione di uomo di un metro e settanta oppure di uno più alto? magro o con la pancia? Bisogna stare particolarmente attenti ai falsi magri, specie d'inverno, durante il quale i maglioni ampi infagottano le sembianze, nascondendo la pancia. Ancora: tratterai di uomini brachilinei longilinei o normolinei? Perchè sai, fa differenza.
Se il tuo aliante avesse marche britanniche, attiro la tua attenzione sul fatto che larga parte della popolazione del regno unito ha le orecchie a sventola, ma non del tipo solito a cui noi mediterranei siamo usi. Loro hanno padiglioni che insistono sul canale auricolare in linea retta. Ricorderai certamente la peculiare forma degli elmetti dell esercito di sua maestà nell'ultimo conflitto mondiale, che possedevano un diametro da bacinella. Ebbene, teneva conto della morfologia della razza, che comprende individui con le ampie protuberanze a cavolfiore.
Metti inoltre che ti scappi messo un pilotino Inglese con calzini scozzesi. Si tratterebbe di un vero e proprio incidente diplomatico. Diciamo che per ragioni di buon gusto il pilota indossi calzini monocolore, grigio scuro o nero.
Hai controllato la cravatta? E' quella coi colori del suo reggimento?
La scala non è solo quatione di misure, è un particolare della buona riproduzione. Accettiamo per un istante che il pilotino britannico non indossi la cravatta e si sia recato sul campo di volo abbogliato in modo casual.
Di certo dovrai assicurarti che il pilotino del tuo Discus abbia in tasca la tessera del suo club.

Se non vuoi correre rischi, dai retta a me: mettici uno zulù nudo come un bego.
be pilotino a parte?dove mettere la lipo?io sui miei jet non ho mai avuto problemi,mannaggia a me che mi sono messo in testa di motorizzarlo