Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Non devi rinunciare alla modellazione in assieme ma solamente non devi fare dividi - salva - fai assieme ma invece come ti ho suggerito prendi le sezioni, copia gli schizzi in una parte nuova, estrudila, inseriscila a mano in un assieme regolare e vedrai che tutta la catena è associativa ovvero una qualunque modifica fatta si ripercuote dappertutto ... |
si pero non è molto veloce ricopiare tutti gli schizzi di tutti i pezzi di un aeromodello.. (non sono pochi... ci vuole una marea di tempo.) e a questo punto è come un po disegnarlo in 2d e poi assemblarlo solamente!! l'unico guadagno del 3d sarebbe di ricavare qualche sezione piu facilmete!!! invece io vorrei trovare il modo "possibilmente...." per velocizzare il tutto . cioe una volta ricavati tutti i pezzi non dovere ricrearli un altra volta, ma fare tornare tutto in un altro modo, sfuttando quelli gia fatti!! e come ho descritto prima non mi sembra sia sbagliato... alla fine io lavoro solamente su una parte dove all'interno c'è il mio aeromodello finito , dentro la quale posso fare tutte le modifiche che voglio e quando il tutto è finito faccio dividi solamente per ricavare i pezzi finiti che poi dovro' tagliare!! un po come quando finisco un documento e lo stampo su un foglio!! e se devo modificarlo modifico il file e lo ristampo.. (rifaccio dividi in solid)!! mi sembra piu veloce che ridisegnare tutti i singoli pezzi su schizzi singoli! ??????