Citazione:
Originalmente inviato da celly si effettivamente hai ragione, anche se dovessi cambiare qualche profilo non sarebbe piu possibile! quindi io farei cosi allora:
progettare il modello completo in una parte (ali, fusoliera, e piani di coda) e ricavarne tutti i pezzi , centine ordinate ecc... e solo una volta terminato il lavoro, dividere tutti i pezzi per poi poterli passare uno ad uno su un disegno e poi salverli in dxf (che nel mio caso passera in pasto alla cnc :-) ).
e cosi se dovessi modificare qualcosa lo posso fare dalla parte originale! e al massimo dopo avere salvato le modifiche, dovro rifare dividi per ricavare i pezzi singoli!! cosi va meglio forse, che ne dici? |
Non devi rinunciare alla modellazione in assieme ma solamente non devi fare dividi - salva - fai assieme ma invece come ti ho suggerito prendi le sezioni, copia gli schizzi in una parte nuova, estrudila, inseriscila a mano in un assieme regolare e vedrai che tutta la catena è associativa ovvero una qualunque modifica fatta si ripercuote dappertutto ...