Discussione: Futaba T7CP o CAP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 04, 11:01   #8 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by bizio@04 novembre 2004, 23:22
Grazie per i suggerimenti, leggendo il manuale della FX 18 ho visto che dispone di uno specifico programma per alianti e , visto anche il prezzo, penso che acquisterò questo modello.
Mi e' rimasto un dubbio...non riesco a farmi un'idea di cio' che stanno a significare queste sigle:4/0/0/A...5/7/0/A...6/7/3/A riferite alla trasmittente ,immagino che abbiano a che fare con i canali ma oltre non riesco ad andare, ditemi voi, per favore.
Saluti
F:
La FX-18 è una radio 8 canali. Però quando la prendi base, per mancanza di switch, interruttori e potenziometri, è una 4 canali. In pratica per poter sfruttare le sue potenzialità è necessario espanderla a piacimento piazzando nei vari comparti gli interruttori che ti interessano. La 4/0/0 è pura cioè è 4 canali e stop. La 6/0/0 ha i classici 4 canali più probabilmente 2 switch oppure uno switch e uno slide. L'ultimo numero dovrebbe rappresentare il numero di servi nella confezione mentre quello centrale... mi sfugge .
Questo sistema ha il pregio di garantire una perfetta personalizzazione della radio (magari trovi comodi gli interruttori lunghi e metti quelli oppure preferisci avere gli slide al centro piuttosto che sui lati...) ma indubiamente fa lievitare il prezzo se la vuoi completamente equipaggiata. A meno che uno non adatti degli interruttori presi in un negozio di elettronica
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando