Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 10, 22:08   #758 (permalink)  Top
WHITE
User
 
L'avatar di WHITE
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: GENOVA
Messaggi: 28
grazie liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le pale accorciate generano meno coppia a parità di giri, ma ovviamente per stare in hovering con 2 cm in meno sul diametro dell'ala rotante la testa gira più veloce.
Ora non ho a mente la formula e non ricordo se i fattori velocità angolare e braccio siano proporzionali oppure no (ci vorrebbe cro_fek ).
Insomma, tutto questo per dire che può starci che la coppia sia maggiore, da cui l'affaticamento dell'anticoppia.
Comunque, non è detto che non si possa risolvere con metodi semplici semplici, come la maggiorazione delle sezioni dei conduttori unita all'utilizzo di lipo più performanti dell'originale.
Ho notato più di una volta che l'alimetazione in generale e quella del motore di coda in particolare, è piuttosto importante per le prestazioni di quest'ultima.
Per esempio, se volo all'apero con i recenti freddi e la lipo originale, la coda fa proprio quello che dici, ma se sullo stesso elicottero metto una lipo migliore a temperatura domestica, la coda urla vendetta e torna padrona.
Un'altro imputato è quell'acqua cheta del ruotino di coda. Si piega con una facilità impressionante e non è facile indovinare la giusta contropiegatura.
Sempre il ruotino, potrebbe slittare sull'albero del motorino. Perché ciò non avvenga occorre che si infili sforzando parecchio. Se entra abbastanza facilmente, potrebbe slittare proprio nel momento in cui alla coda è richiesta la massima autorità possibile.
A volte si scopre che filamenti di polvere, capelli o ragnatele avvolgono la base dell'alberino.
Infine, come è capitato a me, potrebbe esserci il cavo di alimentazione quasi del tutto tranciato nei pressi della saldatura sulla 5 in 1.

Insomma, qulche indizio su cui indagare te l'ho dato
grazie di quello che mi hai detto e consigliato cambiero i cavi di alimentazione e chissa che non ci si veda in primavera vista la vicinanza grazie e buon voloooo
WHITE non è collegato   Rispondi citando