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Vecchio 18 dicembre 10, 19:43   #16 (permalink)  Top
redcoxdgm
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dico anche io la mia
ho avuto un asp 10cc con fascia ... una immondizia immonda!
lo regolavi per bene a terra e in volo dopo un paio di minuti si scarburava..
dopo esser atterrato e spento il modello a distanza di un paio di minuti giro l'elica tanto per... e il motore parte !!! da solo!!! senza corrente alla candela!!!
prestazioni discutibili... durata?... ridicola dopo 3 litri di miscela al 20 di ricino e 5 di nitro era già spompato...
risultato l'ho regalato per recupero pezzi ed ho montato un supertigre 10cc ring che dopo 60 litri è encora magnifico e gira come un orologio svizzero.
altre esperienze molto simili coi 40 e 53 sempre asp al campo

altra esperienza relativa ad un asp 60 4 tempi
motore poco potente , paragonato al 60 os almeno un terzo di potenza in meno c'è, nonostante tutto è carino e svolge il suo compito per un discreto periodo di tempo, dopo una stagione in cui lo ho usato per volo domenicale su un superquik autocostruito centinato e leggerissimo si nota una discreta perdita di compressione, lo smonto e rifaccio la lappatura alle valvole visto che l'accoppiamento è in tolleranza e tutto si risolve
insomma và bene per modelli con poche pretese

altri motori invece mi hanno deluso per altri aspetti
prendiamo i thunder tiger, ho il 91 4 tempi la qualità rispetto gli asp è superlativa ma si perdono nei dettagli, la cromatura della camicia è imperfetta in piu punti.... le aste punterie sono in semplice fil di ferro e infatti al primo contraccolpo si sono storte... fortuna che non ho sbiellato, le ho sostituite con quelle dell'os e ora và tutto benissimo...
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