grazie darthvader
Come da titolo, ringrazio Darthvader che mi sprona a continuare.
Devo dire che il Forum qualche volta non risponde alle mie aspettative.
Pur nel massimo rispetto dell'autorevolezza degli interventi di Lillo e Cantz, sono un pò dispiaciuto nel vedere che fin'ora ho ricevuto dei generici consigli a desistere, senza entrare nel merito delle scelte tecniche che sto facendo.
Tanto non mollo: l'obbiettivo è quello di costruire qualcosa che vola bene e secondo le mie intenzioni, pazienza se non so farlo volare io personalmente.
Quanto a ricostruire, ripeto, se è polistirolo sono solo poche ore. Se fossero ali centinate ....
Il mio problema non è nella manualità della costruzione, che non mi manca, ma nell' inesperienza nei dimensionamenti.
Scegliere dei servi da 3,6 g può essere rischioso per un pollice moscio come il mio o gli hs55 son delicati uguale ?
Il graupner 250, con l'elica da 3"x3" e 7,2 V mi dà la spinta sufficiente ? Ho provato con un motocalc, ma a parte capirci poco mi sembra che non preveda questo tipo di opzione.
Ho fatto il conto che tra batterie,motore, servi, ricevente etc dovrei essere sui 150 g di peso. Voi che avete esperienza, sulle dimensioni che ho indicato, si riesce a stare sui 100 g con il modello ?
Qualcuno oltre a me ha mai provato il film di suggerito da Agomago sul polistirolo ? Se sì ci sono controindicazioni ?
Grazie ancora a tutti
Paolo
|