Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 10, 18:11   #1513 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Saluti a tutti. E' da un pò di tempo che vi stò leggendo con vera passione. Premetto che non sò pilotare gli elicotteri (anche se in compenso me la cavo abbastanza con gli acro) e scrivo per conto di mio figlio 14enne che, invece lui, li sa pilotare. Quello che mi affascina è la meccanica di questi piccoli "mezzi volanti". Infatti io sono il "meccanico" e mio figlio, il pilota. Già possiede il Gaui 425 ed ora sente la necessità di averne uno un pò più piccolo anche per il fatto che è più gestibile in spazi limitati che non siano i soliti campi di volo.
Ma secondo voi, rimanendo in Gaui, che differenze sostanziali ci sono tra il 200 e il 255 ? Mi hanno detto che il 255 è l'evoluzione del 200 e che senz'altro è da preferire in quanto anche più recente.
Aspetto Vostri pareri.
Stefano
Ciao Stefano,
anche io mi considero più meccanico che pilota .
Secondo me, non è proprio del tutto così; è vero che il 255 è un modello più recente del 200, ma non credo che lo sostituirà. Penso che tra non molto uscirà il 200 con una serie di miglioramenti, che lo renderanno aggiornato quanto il 255, che, comunque, ha avuto a sua volta alcuni upgrade di correzione, quali il carrello (molto fragile, come quello del 200, d'altra parte), i rinforzi della parte superiore del telaio (dove ci sono i pernetti della canopy), i supporti del servo di coda in alluminio, così come il supporto dello stabilizzatore orizzontale sul tubo di coda.
Personalmente (li ho entrambi), per piccoli spazi preferisco il 200.
Se tuo figlio non ha fretta, conviene che aspettiate l'uscita nel nuovo 200 (sembra che sia già in vendita in Giappone), anche se il modello attuale va benone e se i cambiamenti non sono radicali.

Ciao.
Egidio