Assemblaggio HK 450TT Pro
Per natale mi sono regalato un elicottero il HK 450TT Pro, tutto in carbonio, con testa e rotore di coda in metallo e torque tube.
Premetto che di eli non ne ho mai costruiti nè fatti volare, tranne alcuni tricotteri e quadricotteri senza grossi problemi, e sono un aeromodellista dal '95.
Attratto dal prezzo, e dalle recensioni postive su questo modello, ho pensato che per 60 non si potesse far di meglio, visto le pale in fibra di vetro, a detta di tutti ben bilanciate ed utilizzabili da scatola....
Ciò che mi stupisce è la mancanza di istruzioni per l'assemblaggio ed il settaggio, specialmente per un niubbo dell'elicottero come il sottoscritto. Certo il problema è ovviabile magari cercando qualche build log in giro sul web.
Mi chiedevo se qualche elicotterista esperto del forum potesse guidarmi passo passo durante l'assemblaggio e il settaggio del modello.
Come radio ho una Futaba 9CAP con modulo a 2.4ghz .
Il motore è un Turnigy da 3700 kv che per i 450 dovrebbe essere tra i migliori insieme agli scorpion, capace di reggere 700W.
Ho 3 servi digitali metal gear sempre turnigy che dovrebbero arrivare presto dalla cina.
Il giroscopio è il HK401B, da 10 (clone futaba 401).
Il modello è identico a quello di questo video in cui si vedono i pezzi da assemblare:
E in questo video si vede il modello in volo:
Qualsiasi *aiuto*, (almeno ditemi da dove partire)... è ben accetto.
**N.B. ho scritto aiuto, non critica riguardo alla scelta del modello e delle componenti "al risparmio". Le critiche ora che ho il modello e quasi tutti i componenti per costruirlo non sono d'aiuto, e non è ciò che cerco postando qui. Pertanto chi si sentisse particolarmente predisposto alla critica, è pregato gentilmente e civilmente di non rispondere.
|