Discussione: Info pompa vuoto
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Vecchio 05 maggio 06, 15:50   #48 (permalink)  Top
gmo78
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Originalmente inviato da favonio
C'è qualcosa che non capisco. Hai il dito proprio davanti alla vte di rgolazione ...o sbaglio?
Dovresti usare un microswitc come contatto. Il barattolo mi sembra che vada bene.
La molla dove sta? dentro al barattolo? se si non toglie e non mette, la pressione è tale che se ne frega della molla.
Il serbatoio non serve a nulla in depressione e comunque il motore ed il barattolo sono di per se due serbatoi.
Fai una prova, attacca direttamete al motore al barattolo e basta se tutto è a tenuta stacca e non se ne parla più per ore, altrimenti c'è qualcosa che non va.

Se passi da Napoli te lo do io un pressostato.
Il sistema che ho usato è simile al tuo, ho una vite con cui taro la distanza fra interruttore e tappo. Quando il tappo va in dentro, stacca il contatto.
Per quanto riguarda la molla, a conti fatti, credo che quella usata sia sottodimensionata. Infatti a conti fatti, occorrerebbe una decina di chili di molla. Come hai fatto tu a far staccare l'interruttore alla pressione prevista? se non hai messo molla (come ha fatto agomago) la pressione dovrebbe staccare troppo presto, ovvero non appena si crea una depressione in grado di far schiacciare il tappo.

La tenuta del barattolo sembra essere buona, infatti non si sente alcuna fuoriuscita di aria.

Passerei volentieri per Napoli qualche volta, per vedere un pochettino la tua "officina delle ali".
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