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Vecchio 18 dicembre 10, 11:06   #1132 (permalink)  Top
pastrana75
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Data registr.: 18-12-2010
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Messaggi: 647
Grazie.. ;-) Ero pronto al linciaggio..
Potrei seguire il consiglio per l'utilizzo della Lipo. Cosa potrei usare per iniziare in maniera leggera? Sento sempre parlare di 3S. Esistono Lipo 2S che vadano bene per l'E-Revo? O sto dicendo una cretinata?
P.s.: mai usato le Lipo, non le conosco e non ci capisco molto. Come ho già detto, le mie mani puzzano ancora di miscela..
P.p.s.: come faccio a rispondere ai vari commenti? Nel senso, posso solo rispondere in coda ai commenti o posso rispondere singolarmente ad ogni commento?

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Condivido in parte il tuo punto di vista.
Anche io ho sempre sostenuto che ogni mezzo nasce per un utilizzo. Ad esempio ho sempre sostenuto che è poco intelligente comprare una Tamiya TT01 per poi equipaggiarla con un brushless da competizione. Della serie: se vuoi andare forte allora non è la TT01 il mezzo che vuoi.
Però ho detto in parte... non condivido il discorso di mantenere la NiMh. Ormai le Lipo hanno veramente troppi vantaggi... anche economici! Una NiMh dopo alcune scariche la butti mentre la Lipo rimane bella funzionale per molte più scariche.
Se non vuoi andare forte basta non mettere due Lipo in serie. Magari metterne solo una oppure due in parallelo.
Grazie, soprattutto per non avermi linciato!! Sono assolutamente aperto ai consigli, purchè rispettino e tengano conto del mio punto di vista. Tu quale Lipo mi consiglieresti per avere più autonomia e un po' di prestazioni? Senza eccedere? Sento sempre parlare delle 3S.. Esistono le 2S (2 elementi, giusto?)
P.s.: non capisco nulla di Lipo.. le mie mani puzzano ancora di miscela.. ;-)

Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
[C'è qualcuno che ha un punto di vista vicino al mio?
no

scherzo, ovviamente, ti darei il benevenuto sul forum ma su questo ci bazzico poco (l'ho "sfruttato" per gli ely) per cui non mi sento di casa
Per il tuo discorso direi che non fa una grinza, potrei condividerlo in toto, pensa che per il revino ho pure le 3s, ma lo uso solo con le 2s e pignone da 21 per limitare la velocità (e non stressar l'lettronica ).
Pero' non sono passati tanti anni da quando provavo l'rc18t con mamba 8000 e 3s per sparare mezzo kg di modello a 90 all'ora.... Ci sono curiosità che molti modellisti devono soddisfare, trovare i limiti dei mezzi, sperimentare motori, pile, assetti ecc .
Dopo, si condvide molto piacevolmente il tuo pensiero, specie se si possiedono magari 10 modelli ognuno con una destinazione, ma chi ne ha solo uno.......

Certo quando mi sgranocchiavo una coppia conica mi gonfiavo una lipo o svampavo un esc o mi smagnetizzavo un motore (mi capita ancora oggi ) non me la prendevo con il prodotto scadente o la casa costruttrice approssimativa, ma ero ben conscio che zavorre supplettive (vedi seri infinite di nimh), o grip irreale con motorizzazioni da dragster non era la logica progettuale dell'azienda costruttrice.....e me la prendevo solo con me stesso.

per il tuo revino ci vedrei bene anche i braccetti rpm [/QUOTE]

Come ho scritto sopra.. ero pronto al linciaggio!! ;-) Quindi grazie.
Ho sempre avuto un solo modello per volta, per motivi di tempo e spazio. L'ultima che ho vandalizzato è stata una Thunder Tiger Ts4-N (super elaborata, rodata e venduta: mi son davvero rotto delle nitro, non ho più voglia di stressarmi per la carburazione ogni 2x3 e tutto il resto che ne consegue.. candele fredde.. candele calde.. miscela.. BASTA!!!)

Ultima modifica di jari81 : 18 dicembre 10 alle ore 12:04
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