Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 10, 23:36   #606 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Rug ho un dubbio: ma ridurre il D/R dei servi del cliclico e ridurre i valori dello swashplate, equivale a fare la stessa cosa, o no?

Inoltre, i tre valori di swashplate è bene che siano sempre tutti e tre uguali (es: -50+50-50)? O non è detto che questo sia la regola?
no, non è la stessa cosa

alla seconda domanda la risposta è:

preferibilmente meglio se sono tutti e tre uguali, invece sicuramente uguali devono essere AILE ed ELEV

il PITCH serve a regolare il "range" di gradi ottenibili, cioè se aumenti in valore assoluto il pitch, guadagni dei gradi, che poi puoi "gestire" o in positivo o in negativo facendo aggiustamenti meccanici

ad esempio spektrumizzando la testa di algor mi sono trovato davanti un algor-ritmo..., nel senso che avevo 17-18 gradi ma la maggior parte erano positivi (diciamo 4-5 negativi e 13-14 positivi)

poteva rimanere anche così, perché l' 1#A all'inizio e cmq a cose normali (non è certo un attrezzo da 3D, di stock...) quando ha 4 gradi di negativo sono più che sufficienti, mentre 12 di positivo fanno comodo...

però non va bene "concettualmente", quindi ho variato la posizione della squadretta dell'elevatore e la lunghezza dei tiranti del piatto, allungandoli (hai visto che il collettivo positivo corrisponde ad un abbassamento del piatto e viceversa). Ho trovato un 11-12 simmetrico ma ho notato che l'elevatore aveva poca escursione a cabrare

quindi ho rimesso tutto come prima e ho agito sui tiranti flybar-bilanceri delle manine, allungandoli

alla fine ho ottenuto un -11° +12° che mi sta benone

il mix del piatto se ti interessa è:

AILE -60%

ELEV +60%

PIT. -70%



se porto il PIT. al 65% ho un piatto da -10° a +10°

se lo porto a 75% ho -12°/13° +14°/+15°


la testa dell'1#A che è piccola ha un range se vogliamo pazesco, laddove ho visto dei cloni di t-rex che a fatica raggiungono un range di 18 gradi (-9° +9°)




p.s. i REVERSE sono rudder e pitch (che nell'1#A è il servo di sinistra)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 17 dicembre 10 alle ore 23:40
rugrug non è collegato   Rispondi citando