Citazione:
Originalmente inviato da jijuja Ciao a tutti,seguo da molto tempo il forum ma ho trovato solo ieri il "coraggio" di iscrivermi.....
Veniamo al sodo:
Io ho fatto molte ricerche per la costruzione dell'MB339 versione ventola varando vari progetti ed informandomi approfonditamente in diverse direzioni,il modello di Volpe,con il quale ho parlato alcuni mesi fà,è un buon modello a mio avviso solamente necessita di una spesa considerevole per motorizzazione,ventola e batt.
La presa d'aria inferiore l'ha realizzata dopo diverse prove e,sua affermazione,migliora notevolmente sia la spinta statica che il comportamento in "affondata".
Nonostante sia rimasto molto affascinato da questo modello ho deciso di costruirmelo,partendo dalla base di Martinucci ad elica spingente e varie foto del "vero" mi sono fatto un progetto CAD 3D sia del modello parte esterna che del condotto,aumentando le prese d'aria originali quindi "denigrando" la riproduzione ma vi assicuro che esteticamente risulta essere veramente piacevole!
Se siete interessati all'autocostruzione vi posso aiutare!
altrimenti,se non siete appassionati dalla costruzione vi posso dire che su quella misura oltre a Volpe in fibra ci sono modelli in Germania comunque ad un prezzo considerevole! ciao!
Ps. Io monterò ventola Alfa Model (la stessa del Mig15)
con peso previsto in ordine di volo di circa 400g |
Non credo sia proprio corretto paragonare un modello tutta fibra con uno in espansi (depron, polistirene etc..), comunque sono interessato alle alternative tedesche..dicci di più!