17 dicembre 10, 19:12
|
#5 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 09-03-2010 Residenza: avellino
Messaggi: 95
| Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Allora per quel che ne so io funziona così!!!
Futaba per i suoi prodotti produce il relativo manuale e lo mette On-Line, ognuno ne fa quello che vuole, a Futaba non interessa.
Robbe si traduce il manuale in tedesco, e anche loro il più delle volte lo mettono on-line, è un po casinoso trovarli (il sito non è agevole e in tedesco poi!!!) ma con un po di pazienza si fa.
Radiosistemi si traduce i manuali in Italiano (con delle traduzioni talvolta grossolane talvolta valide), ma per libera scelta (d'altronde sono suoi e quindi ne fa ciò che vuole) non li mette on line, anzi ne vieta espressamente la copia!!! Quindi secondo la legge italiana è un reato fotocopiarli anche se poi quelli di radiosistemi non sono altro che delle fotocopie (prima non era così), quindi forse sarebbe difficile riconoscerli dall'originale, e forse visto il massiccio uso di traduttore on-line un bravo giudice non riconoscerebbe a lavoro si fatto alcun diritto!!!!
Però i manuali se i traduce Radiosistemi e suoi sono e suoi restano io li leggo in inglese e se mi serve tradurli me li traduco per conto mio, così nessuno può aver nulla da ridire.
Sarebbe iteressante essere una 20 di persone che ogni volta che esce un nuovo prodotto Futaba, si mette li e 3 paginette a testa traduce il manuale (con un traduttore on-line) e le reimpagina secondo criteri uguali per tutti (che so Carattere arial 10 - Titolo capitolo Arial 12 grassetto - ecc ecc diciamo 10min di lavoro) una delle persone riceve il tutto, ne fa un file unico e lo mette on line con la chiara dicitura "NON DISTRIBUIBILE CONTESTUALMENTE CON UN PRODOTTO RADIOSISTEMI, OGNI UTENTE DEVE LIBERAMENTE SCARICARSELO DA SE"
Io sono sicuro che qualcosa cambierebbe!!!!
1) radiosistemi risparmia (ed è contenta così)
2) per non fare una figura barbina radiosistemi si mette a produrre dei manuali degni di tale nome come fa Robbe e gli altri importatori ufficiali europei | Concordo in pieno.Purtroppo devo continuare la traduzione in italiano. Se mi viene bene mi sa che lo metto on line. a GRATISSSS
|
| |