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Vecchio 17 dicembre 10, 14:13   #1510 (permalink)  Top
egicar
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grazie per "le" pronte risposte Egidio.



Veramente non ho montato nulla perché la testa arriva già assemblata. Visto che mi dici così e che non è salutare metterla su senza averla controllata, la smonto e verifico.


Ok. Verifico


Il manuale parla di trascinare il motore, non il rotore. L'impressione è che qualsiasi tensione io applichi alla cinghia, ruotando il ruotino di coda per il suo verso riesco facilmente a trascinare l'albero (senso orario).
Diverso il discorso ruotando il ruotino al contrario. In quel caso trascino il motore, ma anche li non capisco come regolare la tensione, in quanto se i dentini della cinghia fanno presa il motore prima o poi gira. Al momento attuale, prima che il motore giri, devo forzare l'elasticità della cinghia per 1/8 di giro prima di vincere la resistenza magnetica del motore.
Io credo che la cinghia sia troppo lenta, se non altro perché da nuovo quata manovra era meno "gommosa"...


Prenderò sicuramente quello. Grazie. Il pignone da 15T va bene?

Ciao,
Paolo
Per la tensione della cinghia, effettivamente era il motore a doversi muovere, muovendo anche il rotore. In ogni caso, non raggiungere quella condizione, ma vacci vicino, perchè, per mia esterienza, è un pò troppo (tende troppo la cinghia, che si sfilaccia più in fretta e forza sui cuscinetti).
Il pignone di coda non fa resistenza alla rotazione e non serve grande aderenza alla cinghia. L'importante è che non slitti al minimo tentativo di far girare il motore.

15T va benissimo.
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