Grazie per "le" pronte risposte Egidio.
Citazione:
Originalmente inviato da egicar IMO ... Nuova testa FES
Strano che sporgano le teste delle viti
Verifica bene se hai montato tutto come si deve, perché a me non succede. Comunque, se hai le viti con la testa a croce, puoi montarle senza timore. |
Veramente non ho montato nulla perché la testa arriva già assemblata. Visto che mi dici così e che non è salutare metterla su senza averla controllata, la smonto e verifico.
Citazione:
Leva che comanda il picht slider di coda CNC
La plastica bianca non deve serrare luniball come farebbe un link, perché la leva deve solo "guidare" lo slider.
|
Ok. Verifico
Citazione:
Tensione della cinghia
La tensione ideale dovrebbe consentire di muovere il rotore principale da quello di coda (come specifica il manuale), ma, secondo me, così è un po troppa. Quindi, tendila fino a quasi riuscirci.
|
Il manuale parla di trascinare il motore, non il rotore. L'impressione è che qualsiasi tensione io applichi alla cinghia, ruotando il ruotino di coda per il suo verso riesco facilmente a trascinare l'albero (senso orario).
Diverso il discorso ruotando il ruotino al contrario. In quel caso trascino il motore, ma anche li non capisco come regolare la tensione, in quanto se i dentini della cinghia fanno presa il motore prima o poi gira. Al momento attuale, prima che il motore giri, devo forzare l'elasticità della cinghia per 1/8 di giro prima di vincere la resistenza magnetica del motore.
Io credo che la cinghia sia troppo lenta, se non altro perché da nuovo quata manovra era meno "gommosa"...
Citazione:
Motore alternativo
LESC di stock va benone, ma, se proprio vorrai cambiarlo, io ci metterei il CC Phoenix 25A (che, però, costa il doppio).
Ciao.
Egidio
|
Prenderò sicuramente quello. Grazie. Il pignone da 15T va bene?
Ciao,
Paolo