Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 10, 14:00   #1509 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Grazie per "le" pronte risposte Egidio.

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
IMO ...

Nuova testa FES
Strano che sporgano le teste delle viti … Verifica bene se hai montato tutto come si deve, perché a me non succede. Comunque, se hai le viti con la testa a croce, puoi montarle senza timore.
Veramente non ho montato nulla perché la testa arriva già assemblata. Visto che mi dici così e che non è salutare metterla su senza averla controllata, la smonto e verifico.

Citazione:
Leva che comanda il picht slider di coda CNC
La plastica bianca non deve “serrare” l’uniball come farebbe un link, perché la leva deve solo "guidare" lo slider.
Ok. Verifico

Citazione:
Tensione della cinghia
La tensione ideale dovrebbe consentire di muovere il rotore principale da quello di coda (come specifica il manuale), ma, secondo me, così è un po’ troppa. Quindi, tendila fino a “quasi” riuscirci.
Il manuale parla di trascinare il motore, non il rotore. L'impressione è che qualsiasi tensione io applichi alla cinghia, ruotando il ruotino di coda per il suo verso riesco facilmente a trascinare l'albero (senso orario).
Diverso il discorso ruotando il ruotino al contrario. In quel caso trascino il motore, ma anche li non capisco come regolare la tensione, in quanto se i dentini della cinghia fanno presa il motore prima o poi gira. Al momento attuale, prima che il motore giri, devo forzare l'elasticità della cinghia per 1/8 di giro prima di vincere la resistenza magnetica del motore.
Io credo che la cinghia sia troppo lenta, se non altro perché da nuovo quata manovra era meno "gommosa"...

Citazione:
Motore alternativo
L’ESC di stock va benone, ma, se proprio vorrai cambiarlo, io ci metterei il CC Phoenix 25A (che, però, costa il doppio).

Ciao.
Egidio
Prenderò sicuramente quello. Grazie. Il pignone da 15T va bene?

Ciao,
Paolo

Ultima modifica di liftbag : 17 dicembre 10 alle ore 14:04
liftbag non è collegato   Rispondi citando