come dice edo ,per mezzi da scalata pura i brushless con sensori o meno non sono assolutamente indicati ,se uno volesse usarlo come un monster ovviamente 0 problemi .
modelli come il summit già lottano contro rotture di vario genere su omocinetici o altri organi di trasmissione ,con un brushless sarebbe sempre fermo.
il consiglio è di lasciarlo a spazzole se si vuole utilizzarlo come mezzo da scalate lente tipo crowler .....altrimenti metterci su qualche cosa di modesto ,no xerun 2000-2200 o mamba monster.... ma robette tipo 3s esc che tirano amperaggi bassi ancheda 1/10 tipo 70-100A mamba max-ztw-novatec(che può essere impermeabilizzato al 100% siliconando il cavo che va alla ricevente e ponticellando l'interruttore) ed usare un motorello tipo keda 2700 da 60mm .
provato sull'emaxx di edo va tranquillamente anche sotto l'acqua il costo e assolutamente ridicolo ed il coccing ai bassissimi giri è limitatissimo ,questo motore sembra essere fatto apposta per lo scopo richiesto ,ovviamente non ha allungo ma cmq va il doppio risp. agli spazzoloni originali.
fosse per me cmq su quel mezzo lascerei tutto come sta e morta lì ,ma se vuoi provare l'ebrezza di un brushless segui il mio consiglio e rimarrai soddisfatto...ciao