Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 10, 12:08   #360 (permalink)  Top
fillis
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre

L'avatar di fillis

Data registr.: 19-11-2006
@ giammi
Che piacere incontrarti di nuovo in questa discussione!
Qualsiasi modifica su questo modello e' interesante per tutti. Fara' piacere al progettista esserne al corrente. Il sito f3k.nl ospita molte foto e molte varianti.

Estruso, depron e fibratura: abbiamo la fortuna di vedere il lavoro del zott, nino e gianluca:
YouTube - Er Cantina

Pesi: oramai i miei mimi sono assemblati. In questa discussione puoi rivedere i miei precedenti post. Per quello che posso dirti, a memoria:
ODV: 165/170 gr
ricevente: 7 gr.
batteria: 23 gr (CR2, senza regolatore)
trave: mi pare 11 gr
piani di coda: 5 gr cad
servi: 5 gr con il cablaggio cad

Pod: puoi vedere un bel pod per un mini in questo 3d
A 1M Zone Wing - RC Groups

Piu' in generale li' puoi vedere un mini con profili zone, con alettoni, che sembra molto performante. Anche i piani di coda sono profilati zone.

Come hai letto precedentemente: se fai le ali in balsa procurati la balsa contest ed hai risolto il 90% dei problemi di peso.

Se vuoi lanciare alto: un bel trave

Io oramai faccio il musetto piu' lungo di 3,5 cm per bilanciarlo senza ulteriori pesi

In ultimo: fai veloce che' c'e' in corso la winter postal anche per i mini!!

@svenhedin
complimenti per il tuo modello. Veramente ben fatto. Vola bene. Cosa vuoi di piu'?

Ti suggerisco di farne subito un secondo cosi' che se hai qualche problema per un atterraggio poco accorto, voli subito con l'altro e non sprechi la giornata. Con il mini si possono fare queste cose
fillis non è collegato   Rispondi citando