Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 10, 10:08   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
La seconda cosa che viene da pensare é che in realtà tutti questi motori "made in china" escano da una o al massimo da due fabbriche che fabbricano con marchi commerciali diversi. Troppo simili, ad esempio, sono gli ASP i Magnum e gli SC anche nei minimi particolari.
http://www.baronerosso.it/forum/1451910-post5.html

Occhio che pare che il sito della Sanye Precision Machinery sia virulento. Magari con una googolata se ne trova un altro.

Il primo ASP l'ho preso 20 anni fa, mai andato bene, buttato e sostituito con un rossi 40. Il fatto strano è al tempo che un amico aveva lo stesso motore, gli aveva messo una risonanza, potentissimo e affidabile...... dopo un po' ha ceduto la gabbia del cuscinetto posteriore e si è disintegrato il motore. Gli ho dato il mio per recupero ricambi ma non so se poi ha funzionato ancora. Adesso vanno bene. Il primo benzina cinese l'ho preso diversi anni fa (mi pare nel 2004 ma non ci giurerei) buttato pure lui, cesso immondo, ma gli attuali vanno benone. L'impressione è che se producono su loro iniziativa, pur se clonando, ci mettano un po' a capire come fare le cose per bene. A meno che lavorino dietro specifiche e controllo di qualità dei committenti.