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Vecchio 16 dicembre 10, 23:46   #17 (permalink)  Top
Avistar
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Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Sono arrivato ad una conclusione che per avere un baricentro a 13 cm volando dritto avete un'incidenza notevolmente negativa oltre quella consigliata dalla casa, a conferma di ciò mi avete detto che è normale che un 3D quando si leva motore alza il muso. Questo signica che il modello è notevolmente cabrato però volo dritto perchè compensato dall'incidenza esageratemente negativa, adesso se così fosse vi domando, ma come fate ad atterrare? Io fino ad adesso ero abituato che quando dovevo impostare l'atteraggio toglievo motore ed il modello perdeva quota in modo graduale ed allineato senza alzare il muso ed atteravo, naturalmente quando parlo di muso alzato mi riferisco che il modello si mette quasi in hovering, mi dite in fase di decollo come fate ad atterrare con queste condizioni?
eh il problema cel'hanno tutti i modelli 3D, alcune volte (anche spesso) per atterrare allineati con un modello del genere si viene giu con il motore dentro ed il pollice pesante sul picchia... il modello così si allinea e viene giù, magari più veloce ma scende correttamente

Almeno questo è la conclusione a cui sono arrivato io con la mia poca esperienza e comunque non è necessario avere un modello così tanto cabrato per fare 3D, sicuramente semplifica molte manovre ma a discapito di altre.
Bisogna trovare la giusta via di mezzo...
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