Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT un mio amico ha il gb da 2.2..... devo dire che è molto leggero con il Mintor 55 e canister siamo sui 7 kg ......... ma in questo caso entra in gioco una fusoliera molto smilza poco volume e quindi poco peso...... il modello cmq. è molto curato e benchè a me non piaccia ..... vola davvero bene ! |
be giorgio in effetti il mio e 220 di apertura alare ed è lungo 206 di fusoliera poi bisogna vedere anche che profilo hanno le ali e i piani di coda perche un profilo piu tozzo naturalmente pesa piu che uno sottile anche la ricopertura alla lunga fa la sua perche per esempio da oracover a oralicht ci sono come minimo 35g al metro di differenza insomma ogni modello a la sua storia .
l ultimo che mi son preso prima del edge è il sukhoi di cec model e pronto al volo pesa 7380 ma se ci pensi bene è piu leggero del edge perche a 10 cm in piu di ali e 20 di fusoliera che comportano ricopertura in piu ordinate in piu colla ecc ecc ed inoltre profilo leggermente piu spesso...