Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 10, 20:54   #1125 (permalink)  Top
SkeggiaSumm
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
cacchio che botta!! ne hai da montare adesso.... .
perchè non ne approfitti per mettere un telaio in alluminio. ne ho visti di belli in rete, ma i costi sono alti e non so per la resistenza.

X differenziali: per non sbagliare ho preso anche i planetari, che terrò come ricambio. sabato cambio la coppia conica davanti e vedremo. Hai consigli particolari suggerimenti? non ho mai aperto il differenziale del revino.
si infatti e propio quello il problema spendere una 40-50€ x un telaio in alluminio, x non so quanta resistenza in piu...

praticamente devi smontarlo come la foto sopra tutto il blocco davanti, partendo dalle ruote bracci e via via, ricordati bene tutte le viti che sono tutte di lunghezze diverse, poi apri il guscio del differenziale e poi la coppia conica che a 3 vitine piccole ma lunghe, dentro c'e l'olio, nel mio era poco, attento alle gurnizioni sono fine e si potrebbero pizzica, poi prendi i planetari li porti su quello nuovo rimetti l'olio dentro fino all'orlo, e poi richiudi con l'altra estremita e stringi le vite, non stringerle troppo xke dopo si blocca x fare la prova appena stretto giri le boccole dove vanno i semiassi e vedi se girano liberi, un po di forza la fanno cmq xke l'olio e molto denso.. e poi richiudi tutto...

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
e per fortuna ce andavi piano ... ma dalla spaccatura non andavi proprio piano ...
in effetti ci sono buoni telaio in alluminio in circolazione .. oppure vai di telaio nuovo di plastica.. non costa molto.
giuro! prima che facesse questa temperatura vicina allo 0 qualche botta cosi la presa ma niente di rotto.. ero in decelarazione quasi a fermarsi xke la dovevo prendere ma non avevo visto che a 1 metro di lato a me avevo il palo... in fatti mi rode xke la botta e stata propio stupida... si cmq il telaio nuovo costa 8 euro...
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando