Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 10, 21:11   #1 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
metalcoat ( fogli alluminio adesivo)utilizzo definitivo

voglio essere sintetico che hò trovato definitivamente la soluzione nell'utilizzare questo materiale ,infatti quando è arrivato hò notato un bel pò di grinze, allora hò cercato di apiattirle con qualcosa di liscio ma con scarso risultato ,infatti hò pensato di levare la pellicola proprio per far stendere meglio la grinza ,quindi potete utilizare un qualsiasi pezzo d acciao arrotondato come una chiave a stella un cucchiaino ecc; io hò messo il materiale sotto sopra su un pezzo di vetro molto liscio, fare movimenti a pressare lungo la grina + destra/sinistra sempre strisciando su un pezzetto di pellicola che levate, quindi non farete altro che appiccicare un pezzo di pellicola dello stesso materiale allisciare e spiccicare
ps: se i moderatori si decidono ad aprire il 3ad sto eseguendo dei lavoretti con questo materiale che a mio parere, pratico e conveniente ,poi per levare l'efetto accartociamento essendo molto fine si può sovrapporre a più strati minimo 2-3.
Nella prima foto vedete un pezetto di materiale dove c'è la grinza fregandomene di apiattirla .......,non è il massimo risultato, mentre l'altra striscia dopo il trattamento, che una volta appicicato gli hò passato sopra un batuffolo di cotone quindi qualcosa di morbido per farlo aderire bene come dice Wipstaf ,perche se si passa qualcosa di duro lascia dei solchi ,poi hò provato anche a carteggiarlo alla piu non posso ed hà resistito alla grande ;ci tengo a postarlo perchè questo è un ottimo materiale per chi vuole fare delle riproduzioni meno impegnative quindi f4c standoff ecc

Ultima modifica di nuvolari : 26 ottobre 11 alle ore 11:49
nuvolari non è collegato   Rispondi citando