Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Sui miei elicotteri non monterei mai la presa di rifornimento monatata da Gianf.
L'ho usata su un paio di aerei ma non mi sembra un oggetto affidabile, a meno che non si usino le prese 'f1' americane, ma dai costi sicuramente maggiori (Gianf non me ne volere). |
Figurati non ci sono problemi, io l'ho montata da ormai 3 anni senza problemi ma va controllata spesso. Comunque ache io sono del parere che "se non c'è, non serve ma soprattutto non si rompe"
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Eviterei anche il metodo 'stacco il tubo dal carburatore e faccio il pieno'.
A forza di togliere e mettere il tubo si 'allenta' con il rischio di aspirare aria (nella migliore delle ipotesi) o addirittura di distacco dello stesso. |
Bè i tubetti ogni tanto vanno controllati e sostituiti altrimenti è facile che si crepino o rompano nel momento sbagliato.
Anche con la T o il filtro a T, il tubetto di rifornimento lo devi tappare col tappino e dagli oggi e dagli domani pure quello fa lo stesso lavoro, si crepa o si allenta e filtra aria così come gli oring e le retine del filtro che vanno controllati pure quelli ogni volta che si torna a casa dal campo di volo.
Basta un po di attenzione e controllare tutto spesso
Ciao