Buonasera a tutti ragazzi sono nuovo ed ho comprato da poco un aereomodello RTF da modellismo maximo, precisamente un cessna 182 brushless bluline.. (radiocomando 4 canali 2,4 Ghz, 4 servo, regolatore di velocità brushless, naturalmente motore brushless)
Sono a conoscenza del fatto che non è un modello di serie A ne uno di serie B ma sinceramente preferisco fare qualche esperienza con questo che con un modello molto più costoso
Difatti ho voluto testare il velivolo su campo
potete immaginare la fine del velivolo (il canale degli alettoni e del timone era settato al contrario.. Mi sento un idiota)
ho visto che non era cosa di farlo volare da solo
Io sono di Foggia anche se tra un pò dovrei salire su a Monza, e mi chiedevo se magari ci fosse qualcuno del posto (adesso foggia) così gentile da darmi qualche dritta o meglio ancora qualche esperienza pratica di volo, magari anche un istruttore non so (qualcuno con più esperienza per farla breve)
Allora dopo vari incollaggi (una parte dell ala e una parte della deriva, domani dovrebbe arrivarmi anche un set di eliche con ogiva) l'aereo ha ripreso il suo aspetto salvo una parte
mi manca un piccolo pezzo a fine ala sx proprio affianco l'alettone, il ragazzo del modellismo mi ha detto che non è un problema e che vola lo stesso
ma sinceramente mi sono sorti un pò di dubbi
Può volare davvero? Io avrei pensato di costruirmi quel piccolo pezzo e attaccarlo però non so ditemi voi
Poi un altro dilemma..
I servo meccanismi che si agganciano sul timone e sull equilibratore in quali dei tre buchi si devono mettere?
Il mio primo volo è stato un incubo spero che il secondo non sia così..
Beh grazie in anticipo a tutti!!
Saluti da Foggia!!