Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 10, 16:15   #27 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Forse tu ti starai chiedendo: ma allora se la tua centralina non permette "effetti particolari" ma tiene semplicemente accesi i led perchè non hai semplicemente collegato i led con due cavetti alla batteria della macchina o magari ad un'altra batteria dedicata!?
Perchè la centralina rende stabile la tensione ed evita cali nella luminosità dei led ma soprattutto evita che i led si brucino. In pratica se non la usi, dopo qualche giorno, hai tutti i led da buttare.

Dimenticavo: ora non ricordo quale sia la massima tensione sopportabile dalla batteria.
C'è chi la alimenta dalla batteria principale (ad esempio 6 celle NiMh), chi da quattro stilo messe in serie, io la alimento con un pacco a cinque celle... in tutti questi casi i led tengono bene (non si fulminano) e la luminosità è la massima possibile (questo è il lavoro che deve fare la centralina). Però con certezza non posso dirti se per esempio è in grado di tenere Lipo 4s...
poiché a me serve che stiano accesi e basta (solo funzione luci) stavo pensando di collegarli al bec da 6v 5A che uso sull'E-Maxx (ovviamente studiando il valore di resistenza giusto altrimenti brucio tutto)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando