Il Rally game nasce nello scoppio.
In pratica, come già detto, si prendevano i buggy, si cambiavano gomme e assetto, via l'alettone e su una nuova carrozza con ruote coperte e l'auto era pronta per il Rally Game. Il RG era una categoria nata per correre sui piazzali con piste improvvisate o magari, questo proprio agli inizi, anche su tracciati misti terra-asfalto. Insomma un modo per divertirsi quando in inverno le piste piene di fango sono impraticabili per i buggy. Io ho iniziato proprio dal Rally Game (Mantua Rally Race).
Nel tempo la categoria ha avuto vita a se stante. Sul mercato sono cominciate ad arrivare le prime macchine pensate proprio per il Rally Game che tuttavia assomigliavano comunque ancora moltissimo ai buggy.
Attualmente questa categoria non esiste più o meglio si è evoluta nella categoria GT. Queste macchine non hanno più nulla in comune con i buggy; anzi sono molto simili alle macchine usate nella 1:8 pista (i prototipi per intenderci). Oggi quindi del Rally Game vero rimane solo il ricordo... purtroppo.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
Ultima modifica di minelli : 16 dicembre 10 alle ore 10:16 |