Discussione: acrobazia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 04, 23:31   #9 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ciao fare acrobazia è relativamente semplice, ma devi prima analizzare la tua arrezzatura,
1)l'importante è avere un modello con motore abbastanza potente per tirarti su di peso.
2) modello con ala a profilo sufficentemente simmetrico e neutro.
3)devi ogni sessione di volo (leggi ogni giorno che vai al campetto) allenarti con la stessa figura es. il looping, se hai voglia ogni tanto te ne spiego 2 con relativi tucchetti e tu ti alleni, ti va??

il looping sembra molto facile ma nasconde insidie, devi entrare ad una quota in un punto esatto ed uscire alla stessa quota stesso punto stessa velocità.
vai in volo dritto a 3/4 di gas (impara ad usare il gas), davanti al tuo naso inizia a cabrare e spalanca del tuttoil gas, cerca d mantenere una rotta rotonda giocando lo cabra e con gli alettoni cerca di non variare il piano, il cerchio va ampio e regolare. poco prima della sommità inizia a togliere cabra ed alla sommità se necessario picchia un poco per non modificare il cerchio, togli gas e col cabra dosa per avere un cerchio perfetto, esci all'altezza della partenza e davanti al tuo naso, ricordati di ridare il gas e se serve corregi col cabra per rimanere dritto.
anche se non serve cerca di usare gli alettoni per prendere dimestichezza con più comandi alla volta ed allenati a più non posso, il looping non va fatto a razzo ma alla velocità minima che ti permette il modello.
ciao stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando