tanto per capire, che mi sento un po' tonto......
quanti tipi di piatto ci sono ? 120° 90° e poi?
cosa si indica? la distanza di un comando dall' altro?
possono essere 120 o 90 sia i piatti con sola direzione, che con comando di passo?
ho letto in giro, che la radio deve avere il mix specifico per il tipo di piatto, in cosa consiste? ossia, prendendo ad esempio un piatto 120° con comando di passo, avremo 3 servi, e i movimenti da fare dovranno essere
1) variazione del passo (tutto lo swashplate si alza e si abbassa senza inclinarsi)
2) avanti - indietro (che si dice ?????) lo swash dovra inclinarsi avanti indietro
3) destra sinistra (che si dice?????) lo swash dovra inclinarsi a dx e sx
il mixaggio del comando motore con il passo come avviene?
ossia, leggevo, che si deve (su una curva ad es. 3 punti e con valori di puro esempio) indicare alla radio, che a motore 0% il passo e' 0°, a 50% il passo e' 6° e a 100% il passo e' 8°, ma allora il comando del passo, dalla radio non si usa? se si usa, va' ad aggiungere sommando algebricamente passo a quello relativo dato dal mixaggio? e quindi con comando tutto passo (ad esempio +3°), avrei motore 0% passo 3°, motore 50% passo 9° e motore 100% passo 11°
o si somma algebricamente fino ad un massimo, (ad esempio se il max e' 9°) ed io lo raggiungo con motore al 50%, da li' in poi aumentero' solo il motore mantenendo inalterato il passo?
grazie e spero di esser stato chiaro.