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Vecchio 15 dicembre 10, 19:07   #38 (permalink)  Top
Willy163
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Originalmente inviato da napino Visualizza messaggio
Ho letto con attenzione sia questa discussione che il manuale in linea di Drive Calculator.
Pur con tutte le limitazioni del caso il programma mi sembra un utile strumento per farsi un'idea personale (e non ricorrere sempre al forum) delle caratteristiche dei motori in commercio piuttosto che affidarsi ai consigli dei negozianti (che qualche volta consigliano quello che hanno già disponibile in negozio, piuttosto che ordinare nuovo materiale).
Come più volte ribadito negli interventi sopra, le curve (giri motore, potenza e rendimento)sono tracciate a tensione costante es 11.1V, ma mi viene un dubbio su cosa succede parzializzando il comando del gas.
Ipotizzo che parzializzare il gas equivale a pormi su altre curve tipo quelle che otterrei dal programma con una tensione di alimentazione efficace (si dice così spero) più bassa, ad esempio 4.7V----> quindi minor numero di giri e diverso rendimento (possibilmente più alto di quello a tutta manetta), confermate od ho detto una enorme cavolata?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi
Hai capito perfettamente.
Anche il termine "tensione efficace" è corretto!
Metà gas equivale a metà tensione in ingresso. Ricorda che non si tiene conto della resistenza interna della batteria.
Willy.
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Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
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