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Vecchio 15 dicembre 10, 17:57   #7 (permalink)  Top
kimp3
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Originalmente inviato da leonida75 Visualizza messaggio
ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando comunque proprio ieri sono andato a smontare il motore per eseguire un po di pulizia e verificare che non ci siano problemi tutto a posto tranne il fatto che sul clielo del pistone c'erano dei residui di grasso (nero) che probabilmente va a significare che poi non sto girando tanto magro penso! anche perche' con un po nitro straccio e olio di gomito e ritornato bello nuovo come prima quindi penso a questo punto che sia un problema di raffreddamento del motore e per darti un orientata ti scrivo il modello n21pb09 novarossi ovviamente che monta una 5 special nova secondo te vado bene? e che temperatura dovrei girare?certo non a 120° comunque a fine settimana dovrei andare a girare e faro le dovute prove con 16% e 25% e ti faro sapere grazie in anticipo per le risposte ciao!!!!!
in che senso residui di grasso?! in ogni caso il cielo del pistone, appena smontato, devo presentarsi color nocciola...sinonimo di carburazione giusta...se il cielo è di colore NERO vuol dire che ha una carburazione magra...detto questo, quanti litri ha il motore?

attento a fare i cambi di miscela 'per prova'...perchè non fai altro che incasinarti tutto sulla carburazione (in linea di massima più nitro c'è più è semplice carburare) oltre che a rovinarti il motore...perchè quest'ultimo si 'abitua' alla miscela che usi di solito, e ci vuole almeno un pieno a banco perchè inizi a girare adeguatamente con la nuova miscela (ovviamente è pronto per essere carburato). resta col 25%! specie se il motore ha litri alla spalle
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