Gilmore Red Horse 40
Ciao Bat man,
Sì è vero appare strano.
A me visto così non mi piaceva tanto: un pò goffa la linea del cofano. Poi l'ho visto volare su You Tube e mi è piaciuto, così ho comprato il primo.
Il montaggio dei carrelli e della carenatura sono un vero e proprio "castigo di Dio". Il fermo orizzontale in plastica dei carrelli è montato troppo vicino alla gamba e pertanto cosente delle pericolose oscillazioni in avanti e indietro.
La carenatura dei carrelli non può e non deve essere semplicemente montata incollandola con il cianoanocrilato. Ma io (testa dura) ho mantato tutto e non neanche controllato bene il centraggio statico (baricentro).
Provato in volo da un mio amico esperto decolla subito e volava benissimo (motore ASP 51): veloce, virate strettissime, virate bellissime di piatto a 45° come tutti gli aerei con bordo terminale alare ellittico; looping a raggio molto ampio belli e realistici.
Solo che non si riusciva a farlo atterrare: troppo cabrato. Su you tube puoi vedere il video intitolato "2 landing".
Ho fatto un volo io e ho comniciato a fare acrobazia, inizio un tonneau e quando il modello sta con la pancia per aria do a picchiare, ma il modello punta il muso verso terra e .....puoi immaginare. Per fortuna è riparabile.
Così ho cominciato a capire che Il Gilmore è un modello "particolare" che va capito e al quale non si può dare del "tu".
La storia continua, ma non voglio annoiarti, se ti interessa continuo....
Un saluto e volevo dirti che il biplano che metti nelle discussioni è bellissimo.
Maxmb339
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