Citazione:
Originalmente inviato da full1 Grazie max.... procederò ora alle finiture sui dettagli.... non è che per caso hai qualche foto che riprenda la naca motore e le cofanature apribili della naca? Magari nel tuo repertorio hai qualche bella foto che fa al caso mio....
Grazie ancora per i complimenti. Saluti lorè |
Ciao full, ecco quà una foto e un disegnino fatto un po di fretta, ma si dovrebbe capire: il cofano si apre a gabbiano, la parte frontale subito dietro l'ogiva è in fibra di vetro, mentre il resto è in alluminio.
Sul dorso del cofano vi è un elemento rigido in alluminio avvitato alla parafiamma e alla parte frontale, al quale sono rivettate le cerniere su tutta la lunghezza (la linea scura sopra il cofano), mentre lateralmente i due portelli sono agganciati con attacchi rapidi CAMLOC alla parte ventrale.
ecco un link dove si vedono come sono fatti i camloc, ambedue le versioni sono comunemente usate:
CAMLOC 4002 STUDS from Aircraft Spruce
questa invece è la cerniera:
PIANO HINGES from Aircraft Spruce
Ps, nota nella foto il tettuccio di differente fattura, frutto dell'ingegno del costruttore amatoriale.
Saluti