il mio eli soffre il freddo?
Salve ragazzi. Oggi dopo circa un paio di mesi di fermo ho ricaricato le batterie del mio experience 450 e sono andato sotto casa per farmi un voletto. Il tempo di scendere dalla macchina, mettere l'eli a terra, accendere la radio, e ho staccato senza pensarci due volte i pattini da terra ma.....L'eli mi butta continuamente la coda da una parte,(sono in blocco di coda) e contrastando è come se non sentisse il comando e se lo sente è soltanto quasi a fine corsa dello stick. Anche impartendo comando elevatore ed alettoni ritarda nella risposta, è come se "dormisse".
Con un po di fatica metto i pattini a terra, e mi accorgo che il led del gyro (xp611) lampeggia, allorchè stacco la batteria per resettare e riattacco. Adesso il gyro sembrerebbe a posto (led fisso) ma al secondo decollo nulla cambia dal precedente; Per evitare danni rifaccio su tutti i miei bagagliucci e me ne torno a casa.
Premetto che il giro qualche tempo fa l'avevo montato su un raptor 30.
Finchè ho fatto overing e traslate frontali nessun problema; come l'ho girato e l'ho mandato via, proprio nel bel mezzo della virata di ritorno l'eli mi ha fatto un giro completo sul suo asse verticale ed essendo anche un po basso non sono riuscito a riprenderlo krasciando a terra.
Su questo ho pensato che il giro forse era adatto per un eli elettrico ma no per uno a scoppio (date l'eccessive vibrazioni).
Ma il malfunzionamento di oggi si è verificato per colpa di un ipotetico danno causato dal precedente krash?.... o forse forse è stato il brusco cambio di temperatura tra casa (18 gradi)e fuori (0 gradi) a far formare della condensa che può aver influito sull'elettronica del modello?
Vi sarete anche rotti le cosiddette balle a leggere tutto, ma se siete riusciti ad arrivare fino a quì, magari con qualche vostro parere riuscirò a capire.
Un saluto a tutti.
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