Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Ciao a tutti, avrei un paio di domande da farvi...
Ho incollato finalmente centine e longheroni, ed i passaggi per la baionetta.A questo punto dovrei realizzare quello che Giulio nelle istruzioni chiama"rinforzo sotto abitacolo balsa 2 mm" e non ho ben chiaro che forma debba avere. Se qualcuno di voi sa darmi dei ragguagli ve ne sarei grato, se avesse delle foto ancora meglio!
Ed ancora: il listelli di rivestimento vanno incollati solo nei punti di contatto con le ordinate e i longheroni, o anche di "fianco" tra di loro?
Devo dire che la costruzione mi sta' veramente piacendo molto, non vedo l'ora di andare avanti, procedo piano piano ma procedo
Saluti
Carmine |
Ciao Carmine,
se guardi le ordinate tagliate , quelle che interessano l'abitacolo, vedi che nella parte superiore presentano una sorta di incastro esso è il riferimento del listello di balsa da 2 mm ( da tagliare in opera) chiamato "rinforzo, se guardi poi il progetto lo vedrai molto bene sia nella vista laterale che nella SEZIONE B-B.
In pratica la zona della cappottina è rinforzata con, listello in balsa da 2 mm. incollandoci poi sopra il rivestimento fusoliera balsa da 1,5 mm.
Durante la ricopertura in balsa se vuoi puoi incollare con CIANO anche in costa i listelli, mi raccomando! Occhio al peso eh?
SALUTI,
Giulio C.