Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 10, 20:42   #3687 (permalink)  Top
ELLIOT
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da tnmatteo86 Visualizza messaggio
ciao, alla fine tra mille indecisioni e dubbi ho preso l'alpha 1,5 della rc system ready to fly... che dire... bè aperta la scatola è praticamente tutto montato (la fusoliera è appiccicata con del biadesivo, ma resta attaccata). Montaggio del piano di coda e del timone (sempre biadesivo, ma con aggiunta di colla, non si sa mai), fissaggio delle ali con cablaggi relativi e prova finale. Collegamento batteria et voilà tutto funziona!!! o quasi l'alettone sx non da segni di vita.... dopo svariate prove capisco che non c'è verso di rianimarlo... che fare? volata al negozio di modellismo + vicino e servo nuovo montato. non è proprio il suo, sporge un pò peroò sembra funzionare. Rimontaggio delle ali e ri-prova generale funziona tutto anche l'alettone sx... ma c'è un problema: entrambi gli alettoni vanno nello stesso senso...

Dopo ripetute testate sul muro giro la squadretta, regolo le corse e magicamente tutto funziona!!!!!!!

E' ora della prova generale (primo volo dopo il simulatore) vado in un campo (non di volo) e via, lancio il modello e volteggio per una 30ina di secondi poi decido di atterrare (ho dimenticato di mettere gli occhiali da sole) viro ed inizio l'avvicinamento CONTRO SOLE.... risultato aliante a terra e volo finito.

non mi perdo d'animo, un errore capita a tutti, di corsa a casa a incollare il tutto.

Al pomeriggio ritorno al campo di patate per riprovarci.

Motore al max, lancio a mano, e via vola. Tra loop e acrobazie varie riesco a volare per un 25 minuti (motore solo per le risalite nè) ad un tratto a 10mt di quota, col vento che mi spingeva, rallento troppo e una bella botta a terra accompagna la bella vite che ho fatto!!!!

Passo la serata a incollare e a rimettere in posizione tutti i pezzi (adesso sembra come nuovo!!!) e il giorno dopo ci riprovo: 30 minuti di volo con ben 6 atterraggi riusciti e di batteria ne aveva ancora!!! (be il motore lo uso solo per rimandarlo in quota)

Considerazioni finali

Bè a parte il servo che contattato il venditore ha detto che me lo spedisce, è un perfetto 1° aereo, ben visibile, i loop con motore acceso sono strettissimi ma si riescono a fare pure + larghi anche se il motore non sprizza potenza da tutti i pori!! Volo rovescio: si riesce ma è molto più suscettibile alle correnti d'aria. Diciamo è molto divertente da usare, sono riuscito a mandarlo altissimo fino a quasi non vederlo e il telecomando anche se economico non perdeva il segnale. Un'alternativa al ES , ma con gli alettoni. prossima modifica fly cam!!!

Ciao a tutti
ciao matteo... ho insegnato a volare a un pò di persone , e io pure quando ho cominciato avevo i miei problemi ad andare dritto, per atterrare mio papà (avevo 8 anni) mi aveva fatto fare 100 passaggi bassi a volo livellato... poi atterrava lui... al 101esimo ho provato io e ci sono riuscito...
tu al primo volo mi parli di looping e di figure acrobatiche...



ALETTONI EASYSTAR:
rettifico quello che ho scritto in precedenza. oggi ho riprovato con piu calma e ammetto di esseremi sbagliato nelle conclusioni che avevo tratto al primo volo di collaudo. l'es anche con gli alettoni e nonostante il peso di 1,2kg (ricordo che sto collaudando il modello per fpv) vola benissimo, come da easystar ci si aspetta.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando