Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 10, 18:20   #1 (permalink)  Top
SandMan84
User

L'avatar di SandMan84

Data registr.: 12-12-2010
Short course 4x4 - Slash 4x4 vs SCRT10 ?

Ciao a tutti!
Vengo dal mondo dei rock-crawler ed ho un Axial SCX10 con cui mi diletto da un paio di mesi; ora mi è venuta voglia di qualcosa di più veloce per divertirmi e vorrei buttarmi sugli short course, sempre 4wd.
I candidati principali sono il Traxxas Slash 4x4, che prenderei usato, oppure un Hong Nor/Jammin SCRT10 che esce in versione "roller kit" ad un prezzo decisamente interessante (in relazione alla dotazione tecnica) ed in più si può scegliere l'elettronica.
Lo Slash 4x4 è molto noto e non credo abbia bisogno di presentazioni, ma magari l'SCRT10 no e quindi vi riporto qualche info (presa da Modelsport, dove tra l'altro farei l'acquisto):
Hong Nor SCRT-10 4WD Short Course Racing Truck SCRT10

I punti a favore rispetto allo Slash stanno nelle molte parti in alluminio (chassis spesso 3mm con protezioni per lo sporco, ammortizzatori e blocco montaggio motore/differenziale centrale, inoltre sono comprese le barre anti-rollio), un baricentro più basso, la migliore disposizione di trasmissione e servo (più grande difetto dello Slash!!!!) e le masse concentrate in maniera ottimale.
Il mio maggiore dubbio riguarda la disponibilità delle parti di ricambio, negli USA è molto diffuso e ci sono anche diversi hop-up in alluminio, qui in Europa si trovano meno...mentre lo Slash è ovunque ed ha una marea di hop-up, ho anche un centro Traxxas qui nelle vicinanze.
Mi aiutate a decidere? Magari anche con qualche esperienza personale?
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando