Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 10, 16:03   #584 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
mi sorge un dubbio...

ma voi il set-up della radio (sensibilità gyro,eventuali nor o rev...trim e sub trim...ecc) li impostate con l'eli acceso oppure no?!

poi...vien da se che si accende prima l'eli e poi la radio...ma quando avete finito il volo?! spegnete prima radio e poi modello...o viceversa?!

chiedo questo per sapere se la mia perdita di informazioni da parte della ricevente...non sia dovuto ad un mio modo di operare errato!

cmq non so...è molto random la cosa...ma ho notato che spegnendo prima l'eli e poi la radio si abbassa di molto la probabilità di perdita...
non cambia nulla

"chi" comanda è la radio !

la rx è "schiava obbediente"

ogni volta che tu colleghi tx con rx, questa prende le impostazioni della tx

infatti se tu cambi dei parametri su una dx6i, nel momento che la spegni, sul display appare "settings saving" (o "saving settings")

anche un PC funziona così (e un radiocomando è un pc...)

ai fini della memorizzazione dei settaggi, non importa se spegni prima tx o rx, perché si torna al concetto di cui sopra: la rx fa quello che dice la tx ogni volta che tra esse avviene un collegamento

ai fini OPERATIVI CORRETTI invece si stacca SEMPRE PRIMA LA BATTERIA DELL'ELI e poi si spegne la radio (quindi la tua sequenza, sempre che sia vero che diminuisce la possibilità di smemorizzazione, è anche corretta)

TUA RADIO
è risaputo che è instabile, te lo ha detto anche la HeliPal.
A suo tempo non hai voluto cambiarla, non so perché

Cmq se e quando decidi, prendi una dx6i con sua rx e vedrai che risolvi per sempre il problema e i dubbi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando