Discussione: cirrus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 06, 22:58   #44 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da sbando
no, nessuno, sul serio

non sono tipo da allusioni...era una malcelata disperazione da taglio centine

il problema del polistirolo è che non voglio neanche troppo battere sta strada della richiesta in quanto penso di non esser capace a laminare vetroresina (si dice così?) e poi dovrei avere la macchina per il sottovuoto...

se invece bastasse all'uso inserire un longherone in carbonio (tipo easy glider) e rivestire con balsa e epoxi allora si quello sarei in grado

e allora un taglio coll'archetto mi solleverebbe da un mare di stress da taglierino e cartavetro

o almeno capire come si lavora col polistirolo, poi l'archetto potrei anche costruirmelo...
Tagliare le ali non è un gran problema; per rivestirle senza usare la pompa puoi usare la pressa.... due tavoloni e tanti bei pesi (300 e più chili) sopra...
Soprattutto se pensi di rivestire in balsa (però ti devi giuntare tutte le tavolette....) è abbastanza facile.
Al momento io non ho da tagliare ali... dovrei tagliarne un paio in estate.... in caso vediamo cosa si può organizzare, al momento però sono sotto esame... spero di sbrigarmi entro una 15/20 giorni... ci devo dare una smossa...
Altrementi c'è chi ha la CNC (non faccio nomi; chiedi sul pendio la disponibilità a tagliare) e in poco te le taglia.
Non stare a credere comunque che fare un paio di ali in poli sia più veloce che farle centinate... senza CNC tanto per iniziare ti devi fare 8 dime di taglio... ed è già una discreta noiosata farle bene...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando