Ma siete sicuri che la differenza la fa la RX ? e non la TX ? Io non ho esperienze in materia, ma avendo fatto l'industriale qualche dubbio mi sta venendo in testa.... non è la ricevente che deve essere potente per attirare il segnale, bensì la TX deve avere potenza a sufficienza per coprire la zona di volo come vi spiegate che con una radiolina cinese da due soldi prendete i segnali radio trasmessi a moooolta distanza ??? e vi siete mai chiesti perchè le stazioni di trasmissione radio hanni certi pali e certe antenne ? (prendete ad esempio radio vaticana che è stata al centro della cronaca per diverso tempo qualche anno fa a causa delle forti emissioni della propria stazione radio)... eppure radio vaticana la becchi con una radiolina da due soldi (che funge da RX....) non so se mi sono spiegato, ma il fatto che sia la RX e determinare il raggio d'azione credo sia una bufala.... senza per questo prendere in giro nessuno, non me ne voglia chetto1965
poi se mi parlate di RX che sono ottimizzate per pesare pochissimo quindi hanno schemi elettrici semplicissimi che non prevedono filtraggi accurati (per causa dle peso dei componeti) come le riceventi tipo R700 (io ho quella eheh) quindi beccano interferenza già a 400 o 500 metri... quello è un altro paio di maniche.
Smentitemi se ho detto qualche fessaria
|