Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 10, 18:30   #20 (permalink)  Top
fedefefe
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Complimenti bel lavoro, avrei qualche curiosità in merito.
Che tipo di kit hai usato a vederlo mi sembra quello di Helibug.
Che pignone e corona hai messo ?
Il motore è uno Zenoah PUH o RC, lo hai preso standard o modificato ?
Uno dei problemi del gasser oltre alle vibrazioni sono le alte temperature di esercizio, tu che temperatura hai in volo ?

Ciao e complimenti ancora.
Il Kit e' quello del Helibug pero' la versione V2 con pignone da 20 con corona da 115.
Il motore penso (ho avuto altre esperienze con gli eli gasser Century) sia uno dei piu' potenti in commercio per elicottero il Zenoah Hanson 3D Max da 4.8 HP con marmitta della century Torpedo V2(si puo' usare anche la V3 o V4), ho messo il porta pignone-frizione in metallo, la frizione e' rinforzata.
Per quanto riguarda le vibrazioni con questo nuovo Kit V2 devo dire che sono molto simili a quelle del Nitro anche perche' sapete bene che il 3g dell'align trex700 le sofre molto e (ne avevo due nitro), sono state molto ridotte e la cosa positiva che ha un ottimo accoppiamento corona pignone.
Ho messo il Governor align (per inserirlo ho dovuto forare carbonio ecc...) di solito si usa quello nella candela che conta i giri dello scoppio del motore ma ho cercato di usare tutto quello che avevo del Align.
Per quanto rigurda la temperatura sicuramente scalda pero' ha una ventola modificata che gli permette di convogliare molta aria, nel prossimo volo faccio delle tabelle per vedere con precisione la temperatura.
Devo prendermi un lettore di giri Rotore per essere sicuro....
Sto usando dei settaggi passo +12-12 e ciclico 12 (sono esagerati), datemi dei consigli su che valori di passo da usare e come ridurre le oscillazioni di coda (le fa sopratutto in hovering).
Il motore al 100 di gas e' regolato con la farfalla carburatore circa al 75/80% max.
C'e' ancora margine di miglioramente nel ridurre il peso perche' pesa piu' di un nitro quindi cambia l'inerzia e sapendo che quasi tutti i componenti sono studiati per un eli piu' leggero.
in futuro provro' a cambiare i dampers dei mozzo porta pale rotore princ...
Se riesco carico un filmatino molto basico.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando