Citazione:
Originalmente inviato da eux22 stai parlando della rotellina che spinge la coda verso il basso, ma la sua funzione non dovrebbe essere quella di spingerla verso terra, per tenderla, e guidarla nella puleggia?
In effetti farò una prova come dici tu e in tanto sto valutando di prendere tutto il gruppo di coda del t-rex 450 sport o del beam |
prova
qualche giorno fa un mio amico, cinghia cambiata dieci lipo prima (per usura):
atterra per cambiare un settaggio alla radio, e quando riparte sente il motore che gira piano: non ha né oft né governor...
ALT ! dice
va vicino al modello e controlla: cinghia accavallata sul bordo sinistro della puleggia dentata
allenta il tubo, rimette a posto la cinghia, un po' "seccato" perché qua e là non era più bella nuova (cambiata da pochissimo...) e senza staccarsi da terra ridà motore: pochi secondi e cinghia di nuovo fuori sede
usciva anche girando il rotore a mano: l'assurdo che era sempre andata bene, e anche l'ultima messa...
allora è andato al pc, ha dato un'occhiata in giro e ha trovato su un forum americano tutta una serie di suggerimenti
ha rimosso la rotellina come consigliavano nel forum, ha sostituito la cinghia, ha fatto varie prove a terra poi ha iniziato a volare
da allora ha fatto un paio di ore di volo (una 15ina di lipo) e non è più uscita
per questo ti ho chiesto se era presente la rotellina e di provare ad eliminarla
fammi sapere se ti è servito
p.s. è una prova semplice, puoi anche farla senza pale...
alla peggio, metti il terminale dello Sport