Discussione: Cambio Motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 06, 21:51   #36 (permalink)  Top
prauss
User

Data registr.: 22-01-2006
a volte danno piu' collettori perche' non tutti i modelli possono montare la marmitta nello stesso modo,se vai a vedere le case che producono marmitte vedrai che di collettori ce ne sono una marea tra gomiti e dritti piu' lunghi o piu' corti con raggio maggiore o minore ma da nessuna parte ho letto che siano per variare le prestazioni ma servono solo per il posizionamento della marmitta(esempio se hai lo strappo ti serve un gomito piu' ampio,se non ce l'hai basta uno stretto,se hai il motore piu' interno ti serve piu' largo e cosi' via) che invece in base ai vari modelli e' concepita per variare le prestazioni.
questo e' quello che so' io,ragionandoci sopra credo che il collettore essendo solo un tubo non possa variare le prestazioni,fosse fatto in modo diverso allora si che cambierebbe,ad esempio fosse come un espansione ma i collettori son solo un tubo piegato o diritto a seconda del motore.
Questo e' quello che so' io e aggiungo anche che se variassero le prestazioni lo specificherebbero come fanno per le marmitte.

gli spessori ai quali ti riferivi prima cosa sarebbero?
non ho mai visto spessori,ti danno molle e guarnizioni o manicotti in base al tipo di marmitta

Ultima modifica di prauss : 04 maggio 06 alle ore 21:56
prauss non รจ collegato   Rispondi citando